SERATA GOVERNATORE

Ristorante Villa Conti Cipolla di Olfino di Volta Mantovana, 5 ottobre 2012

Visita del Governatore del Distretto Rotary 2050 ai quattro club del Gruppo "Virgilio"

 

L'Ing. Armando Angeli, Governatorew del Distretto 2050 nel'anno 2012/13

Presso Villa Conti Cipolla a Olfino sono presenti, oltre al club di  Mantova-città col suo Presidente Francesco Guarnieri, i club di Castiglione delle Stiviere con la Presidente Patrizia Zanotti, il Postumia ( Ettore Tosoni) e l’Andes ( Massimiliano Ghizzi). I quattro club sono riuniti per la visita ufficiale del Governatore dell’anno rotariano 2012-13 Armando Angeli Duodo che viene presentato dal presidente Guarnieri che segnala altresì la presenza dei Presidenti Rotaract Alberto Mattioli e Paolo Gallesi, del past-governatore Enzo Cossu, degli assistenti del Governatore, Susanna Gargioni e Domenico Apicella, e del segretario distrettuale Renzo Cavicchiolo.

Mantova – introduce Guarnieri- ha un governatore a distanza di 24 anni ( 1988-89) dal precedente, Giovanni Acerbi, e Angeli, nel club da più di 40anni ( 1971), ha acquisito una solida esperienza rotariana unita alle capacità organizzative e comunicative che gli vengono  dalla esperienza professionale di ingegnere. A lui vanno i più vivi ringraziamenti dei club riuniti per essersi messo a disposizione del Rotary per un incarico di grande impegno.

Segue l’intervento del Governatore i cui passi salienti saranno dati a parte, intervento centrato sui concetti di condivisione, dono, amore, pace, amicizia, impegno verso gli altri, elementi che fondano lo stare insieme del Rotary.

Interviene Susanna Gargioni per anticipare il progetto di service del prossimo anno rotariano, progetto dedicato ai problemi conseguenti al terremoto. Non vengono dati dettagli perché all’idea generale non sono ancora seguiti gli aspetti decisionali concreti.

La Presidente Zanotti festeggia poi il compleanno di due soci secondo una tradizione ormai consolidata del suo club.

Vengono distribuiti distintivi, cravatte e foulard. Infine interviene il past-Governatore Cossu che cita S.Agostino e alcuni concetti espressi dal filosofo cristiano, quali salute, saggezza, amicizia.

 

 

 

Il Dott. Francesco Guarnieri, Presidente del RC Mantova