"Situazione economica e sociale della nostra provincia"

 

Rag. Carlo Zanetti (Pres. Camera di Commercio di Mantova)

 

 

 

Ing. Alberto Truzzi(Pres. Ass. Industriali di Mantova), Rag. Carlo Zanetti (Pres. Camera di Commercio di Mantova), Dott. Francesco Guarnieri (Pres. RC Mantova), Ing. Angeli, Governatore Distretto 2050 del R.I.)

 

 Presenti in qualità di ospiti l’Ing. Alberto Truzzi presidente dell'Associazione degli Industriali di Mantova e il Dott. Daniele Pirondini.  Il Presidente presenta il relatore, imprenditore e amministratore nel settore della trasformazione del latte e Presidente della Camera di Commercio, che fornisce all’uditorio una serie di dati sui consumi, sul risparmio, sui posti di lavoro in forte decrescita a fronte di un aumento delle utenze, della disoccupazione, della cassa integrazione, dei fallimenti, un vero e proprio bollettino di guerra come viene definito. Unico dato positivo le esportazioni.

Necessaria una istruzione che dia più competenze e capacità di innovazione ai giovani, minori spesa pubblica, pressione fiscale e burocrazia con una macchina pubblica che dia certezza dei diritti. Importante anche la diminuzione del costo dell’energia. L’Italia è una nazione che è vissuta al di sopra delle sue possibilità, ora è necessario lavorare di più, svolgere anche i lavori lasciati finora agli stranieri, oltre ad una più equa redistribuzione del reddito, senso del dovere e della appartenenza alla nazione.