CERIMONIA DI CONFERIMENTO di PHF

(Mantova, sala Norlenghi, 23 giugno 2007)

 

 

 

Tavolo della Presidenza

 

PHF e Attestati di lode consegnati dal Governatore

 

PHF del RC Andes di Virgilio Curtatone

 

PHF del RC Mantova Castelli

 

PHF del RC Castiglione delle Stiviere - Alto Mantovano

 

PHF del RC Mantova Postumia

 

La sala e altre immagini

 

Pagina iniziale cerimonia PHF

 

 

 

 

Rotary Club Mantova

 

Le PHF conferite dal Rotary Club Mantova

sono state assegnate ai soci

Franco Amadei ( 2° PHF )

Alberto Capilupi ( 2° PHF )

Pietro Marinelli ( 2° PHF )

Giovanni Muriana

Giampaolo Tosoni

e a Dominique Larock (socio del Club di Charleville-Mèzierès, club  gemellato )

 

 

 

Alessandro Lai, Presidente del Rotary Club Mantova

 

 

PHF a Franco Amadei

 

Motivazione: Franco Amadei (già insignito di PHF), susseguentemente al compimento della Presidenza del Club nell’anno 2004/2005, ha continuato a collaborare in modo molto attivo nel Club, soprattutto per dare vita al complesso service internazionale con il gemellato Club di Charleville-Rimbaud, con profusione di tempo, ingegno e con una particolare passione personale. La sua attività è stata decisiva nel rendere possibile due service di alto profilo internazionale che si sono svolti nell’anno 2006/2007 rispettivamente a Mantova (Ottobre-Novembre 2006) e a Charleville-Mézières (Maggio 2007) con le rispettive mostre di artisti francesi in Italia e di artisti italiani in Francia e con la destinazione di una percentuale del ricavato alle associazioni “Gli Sherpa” in Italia e “JALMAV” (Jusque à la mort accompagner la vie) in Francia. 

 

 

 

 

 

PHF ad Alberto Capilupi

 

Motivazione: Alberto Capilupi (già insignito di PHF) si prodiga per assicurare l’aggiornamento del sito web del Club Rotary Mantova e continua a svolgere questa funzione con passione, dedizione e grande tempestività, nella continuità degli anni rotariani.

La sua attività consente di avere una memoria tangibile dei service realizzati, dei momenti qualificanti delle iniziative poste in essere, delle conviviali e delle altre attività del Club.

La sua rapida azione consente una alta velocità di aggiornamento del sito, rispetto alle attività svolte.

 

 

 

 

 

 

PHF a Pietro Marinelli

 

Motivazione: Pietro Marinelli (già insignito di PHF) si prodiga incessantemente per assicurare la predisposizione del bollettino del Club e continua a svolgere questa funzione non solo con passione ed efficacia espositiva, ma anche con silenziosa dedizione.

La sua preziosa attività è di supporto anche all’aggiornamento delle pagine on line del sito del club Rotary Mantova, che danno testimonianza delle attività svolte e degli incontri susseguentemente programmati. In diverse occasioni i suoi resoconti sono stati utilizzati quali elementi informativi dalla stampa locale che ha dato spazio alle iniziative del Rotary Club di Mantova.

 

 

 

PHF a Giovanni Muriana

 

Motivazione: Giovanni Muriana svolge da tempo la Sua attività di Medico, Direttore della Divisione di Chirurgia Toracica dell’Ospedale di Mantova, non solo con appassionata professionalità, ma anche e soprattutto con una carica di umanità di cui la cittadinanza tutta gli rende grazie, in particolare per la Sua capacità di essere vicino ai malati, ai sofferenti e alle loro famiglie nei momenti più difficili: sa dare sollievo nelle prove della malattia e conforto nel dolore. Questa capacità riconosciuta si unisce ad una continua ed incessante disponibilità amicale nei confronti del Rotary e dei Rotariani per qualsiasi necessità personale o istituzionale.

 

 

 

 

 

 

PHF a Dominique Larock (socio del Club di Charleville-Mèzierès, gemellato con il Rotary Club Mantova)

 

Motivazione: Dominique Larock (già insignito di Paul Harris), rotariano del Club francese di Charleville-Rimbaud, ha interagito con particolare intensità e dispiego di mezzi personali con il Rotary Club Mantova per rendere possibile prima il gemellaggio fra i Club e poi – con continuità – la realizzazione del service internazionale fra i Club gemellati, con profusione di tempo, ingegno e con una particolare passione personale. Ci si riferisce ai due service di profilo internazionale che si sono svolti nell’anno 2006/2007 rispettivamente a Mantova (Ottobre-Novembre 2006) e a Charleville-Mézières (Maggio 2007), con le rispettive mostre di artisti francesi in Italia e di artisti italiani in Francia e con la destinazione di una percentuale del ricavato alle associazioni “Gli Sherpa” in Italia e “JALMAV” (Jusque à la mort accompagner la vie) in Francia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PHF a Gian Paolo Tosoni

 

Giampaolo Tosoni: Giampaolo Tosoni, insieme all’attività di libero professionista nelle professioni contabili condotta con successo a Mantova da molti anni nonché alle attività di pubblicista e di conferenziere in materie tributarie, per le quali è assai noto ed apprezzato nell’Italia intera, si è sempre impegnato con convinzione nel mondo dell’associazionismo, e da ultimo in quello dell’associazionismo professionale, per il quale ha retto il Collegio dei Ragionieri di Mantova per molti anni con una dovizie di iniziative attente alla crescita culturale e professionale dei propri associati, sì da fare di esso un esempio di vera eccellenza, ampiamente riconosciuta dai Colleghi, dagli altri professionisti e dalla cittadinanza tutta.