Martedì 10 maggio, Mantova – Ristorante “Il Rigoletto”

Serata rotariana del tutto informale.

Gli Amici Shidan e Lorenzo, ospiti del Club, ci hanno illustrato le caratteristiche salienti del nuovo sito del Rotary Club Mantova, ancora in costruzione ma alle fasi finali.

La descrizione dei nuovi loghi/simboli, colori, wording, titoli, hanno positivamente colpito i presenti che hanno apprezzato sia l’impianto generale che le varie ramificazioni di ulteriori livelli informatizzati sottostanti.

Apprezzabile gli inserti di “bottoni automatici” che aprono all’istante due “mondi rotariani (in tempo reale)” molto importanti:

• Il sito del Rotary International (già tradotto in lingua italiana)
  • Il sito del Distretto 2050, completo dei vari capitoli previsti, aggiornatissimo, con preziose informazioni per tutti i Club del 2050

Si è convenuto, e non poteva essere diversamente, sulla futura fattibilità di (eventualmente) riprendere per quanto possibile il distacco dalle ultime informazioni, di mantenere sotto copertura di PW le notizie riservate relative ai Soci e di continuare a trattare gli argomenti sotto specifiche titolazioni, facili da interpretare e di immediata visualizzazione.

I Signori Shidan e Lorenzo hanno assicurato la loro preziosa collaborazione fino al dicembre 2022, epoca entro la quale la nuova “Amministrazione” del Club intenderà impostare una supplenza continuativa, puntuale, sincrona ma del tutto interna, dedicandone figure ad hoc.

Domande di natura tecnica hanno peraltro trovato spiegazioni e modulazioni appropriate.

Felicitazioni ai nostri ospiti con vivi ringraziamenti per l’opera prestata.