La nostra rete globale di 1,4 milioni di vicini, amici e leader offre le loro competenze e risorse per risolvere i problemi e rispondere ai bisogni della comunità.
Il Rotary è una rete globale di 1,4 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.
Tutto è iniziato con la visione di un uomo, Paul P. Harris. L’avvocato di Chicago fondò il Rotary Club di Chicago nel 1905 per scambiare idee e creare amicizie significative. Egli vedeva il Rotary come una forza per la leadership etica, l’azione civica e la pace, ideali che avrebbe promosso per tutta la vita.
La risoluzione di problemi reali richiede vero impegno e visione. Per oltre 120 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo.
I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo. I nostri 46.000 club sono impegnati a:
Forniamo service al prossimo, promuoviamo l’integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.
Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.
la storia del rotary